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ZooPiro assicura un imballo Protetto ed una consegna in 48 ore lavorative (*).

In Italia e all’estero, ZooPiro si avvale del servizio di spedizione Bartolini ( BRT ).

 

Imballaggio

ZooPiro pone la massima cura nell’imballaggio dei prodotti in apposite scatole di cartone "Doppia Onda Pesante", al fine di preservare il contenuto del vostro ordine da urti accidentali. Abbiamo deciso di investire negli imballi sicuri perchè vogliamo garantire un servizio soddisfacente per i clienti; questo è confermato dai numeri: con Bartolini, nel 2015, sono state aperte solo 5 contestazioni per merce danneggiata su quasi 4000 spedizioni. In ogni caso, se l'imballo non basta, tutte le merci sono coperte da Assicurazione Generale stipulata direttamente con Bartolini.

 

Costi

I costi di spedizione sono calcolati in funzione del peso/volume rispetto ai prodotti presenti all’interno del carrello degli acquisti e in base alla destinazione dell’ordine stesso. Essi saranno calcolati in tempo reale al momento del checkout.

 

Modalità di spedizione

Alla conferma di pagamento avvenuta ( o dopo la nostra chiamata ai nuovi Clienti, se la modalità di pagamento è il Contrassegno ), ZooPiro avrà cura di preparare l'ordine e affidarlo al corriere. Gli ordini ricevuti nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica verranno evasi il Lunedì successivo. Dopo l'evasione, il Cliente riceverà un'email ( ed un SMS da parte di BRT) con tutti i dati relativi alla spedizione. I prodotti verranno consegnati all’indirizzo fornito al momento dell’ordine dal cliente: qualora il destinatario risultasse assente al passaggio del corriere, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere per poter concordare le modalità di consegna.

 

Tempistiche

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi. Bartolini consegna, su tutto il territorio Nazionale ( tranne Sardegna ed isole minori), in 48 ore lavorative. (*) In ogni caso, i tempi sono da considerarsi indicativi poiché soggetti a variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, scioperi, festività o altri eventi non direttamente dipendenti dalla Nostra Volontà.

 

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare il corrispondente numero di colli e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Affinchè l'Assicurazione venga riconosciuta, il Cliente è tenuto ad apporre sempre la riserva ( con la dicitura "Ritiro con Riserva") anche su quei colli che - apparentemente - sembrano integri ( ma che all'interno possono aver subito danni ). Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa l'integrità del collo.