Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a ZooPiro una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a ZooPiro entro 14 giorni.
ZooPiro provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto al netto di spese di spedizioni sostenute originariamente con la prima spedizione (pari a circa il 10% del totale), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per:
Nei casi sopra indicati, ZooPiro provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.