Diritto di Recesso

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a ZooPiro una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti;
  2. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  3. per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  4. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  5. ZooPiro non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a ZooPiro entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, ZooPiro provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto al netto di spese di spedizioni sostenute originariamente con la prima spedizione (pari a circa il 10% del totale), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per:

  1. Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…);
  4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nei casi sopra indicati, ZooPiro provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.