Pagamento in Contanti: ZooPiro accetta pagamenti in contanti fino a un importo massimo di 500,00 €. Per questo metodo verrà applicata una commissione di 5,99 €. Per ordini superiori a 500,00 €, possiamo accettare un acconto del 10% tramite bonifico bancario anticipato, PayPal o Carta di Credito, la restante parte potrà essere pagata in contanti al corriere (sempre con il supplemento di 5,99 €). I nuovi clienti che scelgono il pagamento in contanti riceveranno una chiamata di cortesia da ZooPiro per confermare l’ordine. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti direttamente al corriere. Si consiglia di avere l’importo esatto, poiché il corriere potrebbe non fornire resto.
Pagamento con PayPal: Se possiedi un account PayPal, selezionalo come metodo di pagamento e conferma l’ordine. Se sei registrato con PayPal puoi anche suddividere l’importo in 3 rate senza interessi.
Pagamento con Carte di Credito: PayPal funge anche da gateway per i pagamenti con Carta di Credito (Visa, Postepay, MasterCard, Discover, Carta Aura, American Express). Non è necessario essere registrati. Per pagare con Carta di Credito, seleziona PayPal come metodo di pagamento, quindi scegli l’opzione "Paga con la tua carta di credito o prepagata" e completa i dati richiesti.
Pagamento con Bonifico Bancario: Se scegli questa opzione, riceverai via email i dati per effettuare il bonifico bancario. La merce sarà riservata fino alla ricezione della prova di bonifico, da inviare a ordini@zoopiro.it entro 2 giorni lavorativi. La spedizione avverrà solo dopo l’accredito effettivo del bonifico, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. La causale del bonifico dovrà includere il numero e la data dell’ordine.
Paga in 2,3 o 4 rate con ALMA: Con Alma puoi dividere l’importo in 2, 3 o 4 rate mensili a partire da 50€ e fino a 2000€. Scegli "Alma " al momento del pagamento e, dopo aver cliccato su “Conferma Ordine”, ti verrà inviato un SMS ufficiale di Alma e sarai reindirizzato sulla pagina di pagamento. Completa le informazioni richieste e riceverai la convalida di pagamento velocemente. Soltanto la prima rata verrà addebitata al momento dell'acquisto. Le altre verranno detratte automaticamente nei mesi successivi. Puoi pagare con carte di credito/debito, prepagate (compresa Postepay) o digitali (Revolut, N26, Business Card) dei circuiti Visa, Mastercard e Amex.
Imballaggio Protetto: ZooPiro garantisce un imballo sicuro utilizzando scatole di cartone "Doppia Onda Pesante" per proteggere i prodotti durante il trasporto. Nel 2024, su quasi 9.500 spedizioni effettuate con GLS, sono state segnalate solo 11 contestazioni per merce danneggiata. Inoltre, tutte le spedizioni sono coperte da un’Assicurazione Generale con i Corrieri.
Costi di Spedizione: La spedizione è GRATUITA per ordini superiori a 50 €. Per ordini inferiori, il costo di spedizione è di 7,50 €. Importo minimo d’ordine: 10 €.
Modalità e Tempi di Spedizione: Alla conferma del pagamento (o dopo la chiamata di verifica per il contrassegno), ZooPiro provvederà a preparare e affidare l’ordine al corriere (GLS o Arco Spedizioni). Gli ordini ricevuti il venerdì, sabato e domenica verranno evasi il lunedì successivo. Gli ordini ricevuti dopo le ore 12:00 saranno evasi il giorno seguente. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (lun-ven, esclusi festivi) entro 48/72 ore lavorative, ad eccezione della Sardegna e delle isole minori. Nota: I tempi di consegna possono subire variazioni per cause di forza maggiore (scioperi, festività, condizioni meteo avverse, ecc.). Per rivenditori e distributori, la consegna avviene in circa 5-6 giorni lavorativi.
Controllo della Merce alla Consegna: Al momento della consegna, il cliente deve verificare che il numero di colli corrisponda e che l’imballo sia integro. Per poter usufruire dell’assicurazione, è obbligatorio firmare con "Ritiro con Riserva di controllo", anche se il pacco sembra integro. Una volta firmato il documento di trasporto, non sarà possibile contestare eventuali danni al contenuto. Non è tassativamente possibile chiedere di aprire il pacco per controllare il contenuto, il corriere non lo consente in nessun caso.