Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa
Nuvacid ® 7 – Insetticida pronto all’uso contro insetti volanti e striscianti, prezzo per tanica da 5 litri.
Da usare contro: Insetti volanti: Acari, insetti volanti quali mosche, zanzare e striscianti, come blatte e scarafaggi, cimici, pulci, parassiti dei magazzini e delle derrate (Plodia interpunctella, Tribolium confusum, ecc.) ed altri insetti d’interesse igienico sanitario.
Campi di applicazione: Magazzini e silos vuoti, Stalle, depositi e aree zootecniche, Locali civili e industriali, Aree perimetrali ed esterne.
Caratteristiche tecniche:
Modalità d'impiego:NUVACID® 7 si distribuisce con le normali pompe manuali o con atomizzatori, nebulizzatori ULV a caldo e a freddo, vaporizzatori elettrici.
Con pompe a mano o atomizzatori NUVACID® 7 si impiega alla dose di 1 litro per 100 m2 di superfice da trattare, avendo cura di distribuire uniformemente la miscela ottenuta negli angoli, nelle fessure, nelle crepe, nei punti di transito degli insetti e sulle superfici dove usualmente si posano.
Nell’impiego con nebulizzatori a basso volume (ULV) contro tarme, larve di lepidotteri e coleotteri, NUVACID® 7 si impiega alla dose di 110-120 cc per 100 m3 di volume da trattare. Il trattamento è particolarmente indicato in magazzini e/o silos vuoti e comunque in tutti quei locali che possono essere chiusi all’atto dell’impiego. Lasciare agire il prodotto nebulizzato avendo l’accortezza di mantenere il locale perfettamente chiuso. Dopo 2-4 ore aprire ed aerare abbondantemente gli ambienti prima di utilizzare nuovamente i locali. Allontanare gli animali prima del trattamento.
L’impiego del prodotto con nebulizzatori ULV a caldo o a freddo è ristretto agli utilizzatori professionali.
Veterinari ed esperti del settore zootecnico concordano nell’affermare che la lotta agli infestanti in azienda si traduce in un aumento della biosicurezza in allevamento poiché diversi di questi risultano vettori di germi e batteri. Newpharm ® accetta la sfida del settore attraverso lo studio di misure e prodotti per contrastare l’insorgenza di infezioni, malattie e i rischi di propagazione di patogeni lungo tutta la filiera produttiva.
Che cos’è la Tetrametrina e qual è il suo ruolo in Nuvacid® 7? La Tetrametrina è un piretroide di tipo sintetico derivato dal piretro naturale. Agisce immediatamente a contatto con insetti volanti e striscianti (mosche, zanzare, scarafaggi), causando una rapida paralisi (knock-down).
Che funzione ha il Piperonil Butossido (PBO)? Il Piperonil Butossido non ha azione insetticida da solo, ma potenzia notevolmente l’efficacia dei piretroidi come la Tetrametrina. Lo fa inibendo gli enzimi detossificanti (citocromi P450) degli insetti, rendendo il prodotto più letale anche a dosi ridotte .
Come si rafforzano a vicenda in Nuvacid® 7? La combinazione di Tetrametrina + PBO garantisce: Azione abbattente immediata (knock-down rapido); Effetto residuo prolungato, fino a qualche settimana.