Moschicida in polvere bagnabile TWENTY ONE® WP

Moschicida in polvere bagnabile TWENTY ONE® WP

Moschicida in polvere bagnabile TWENTY ONE® WP

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

53,55 €

Moschicida fortemente abbattente e a lunga persistenza in polvere bagnabile TWENTY ONE® WP, prezzo per barattolo da 500 grammi.

Disponibilita': Disponibile
ARTICOLO
1010000052
Punti Fedeltà Guadagna 5 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

TWENTY1 ONE® WP è un insetticida in polvere idrosolubile progettato per un utilizzo professionale. Contiene azamethiphos come principio attivo, il quale ha dimostrato un'azione abbattente efficace e una lunga persistenza residuale. La sua azione è efficace sia per ingestione che per contatto, rendendolo particolarmente adatto al controllo delle mosche, anche in situazioni in cui queste dimostrano resistenza ad altri tipi di insetticidi come i clorurati, i carbammati, gli esteri fosforici, le pietrine e i piretroidi.

Inoltre, TWENTY1 ONE® WP ha dimostrato di essere efficace nel controllo dello scarafaggio nero (Alphitobius diaperinus). La presenza significativa di sostanze zuccherine nella formulazione conferisce al prodotto un'elevata appetibilità per le mosche, rendendolo ancora più efficace nel controllarle.

Questo prodotto è destinato all'uso professionale e dovrebbe essere impiegato seguendo le istruzioni del produttore e nel rispetto delle normative vigenti per la sicurezza e l'ambiente.

L'uso di TWENTY1 ONE® WP è previsto in una vasta gamma di ambienti domestici, civili e zootecnici frequentati dagli insetti. È consigliabile trattare le superfici dove le mosche tendono a posarsi maggiormente, come ad esempio aree riparate e soleggiate, porte, finestre, pilastri, pannelli, lettiere, intercapedini e esterni di mangiatoie. Inoltre, è utile applicarlo nelle crepe, fessure e negli interstizi, nonché sotto i pavimenti dove gli scarafaggi neri possono annidarsi.

Questo insetticida è particolarmente indicato per l'uso in vaccherie, scuderie, porcilaie, pollai e altri ambienti simili, nonché nelle vicinanze di letamaie, concimaie e depositi di materiali biodegradabili, dove il materiale organico favorisce l'insediamento di mosche. TWENTY1 ONE® WP può essere utilizzato anche in presenza di animali, ma è fondamentale assicurarsi che il prodotto non entri in contatto diretto con gli animali o con superfici a loro accessibili.

Nel caso dell'impiego in pollai per il controllo degli scarafaggi neri, si consiglia di effettuare il trattamento dopo la pulizia e disinfezione dei locali ad ogni cambio di ciclo, quando non ci sono animali presenti. Questo aiuta a garantire un'efficace eliminazione degli insetti nocivi senza compromettere la sicurezza degli animali o la salute dell'ambiente circostante.

Da usare contro: Tutte le specie di Mosche e scarafaggio nero.

Caratteristiche tecniche:

  • Composizione: Azamethiphos puro: 10%;
  • Efficace nei casi di gestione di infestanti resistenti ad altri insetticidi;
  • Reg. PMC: 19514;
  • in polvere bagnabile;
  • scadenza 4 anni;
  • Formato disponibile: barattolo da 500 grammi.

DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO:

Mosche:

  • applicazione a spruzzo, con i comuni nebulizzatori e/o pompe irroratrici (a mano, a zaino, a motore ecc.), con le seguenti dosi d’impiego: 125 g/5 litri d’acqua per 100 m2 di superfici (pari ad un ambiente di 40 m2);
  • applicazione per pittura murale: aggiungere una quantità d’acqua tiepida pari al peso della confezione (ad es. 500 mL di acqua in una confezione da 500 g di TWENTY1 ONE® WP) e miscelare bene fino a ottenere una pasta sufficientemente fluida da stendere con il pennello. Effettuare almeno 30 applicazioni (spot) da ± 20 x 30 cm nei punti in cui si concentrano le mosche, ad esempio sulle superfici esposte al sole, gli infissi delle finestre, le condutture del latte, la superficie esterna dei trogoli, ecc.

Scarafaggio nero (Alphitobius diaperinus):

  • applicazione a spruzzo, con i comuni nebulizzatori e/o pompe irroratrici (a mano, a zaino, a motore ecc.), con le seguenti dosi d’impiego: 50 g/litro d’acqua per 10 m2 di superficie, applicando su una banda perimetrale di circa 50 cm sia sul pavimento che sulle pareti.

Non applicare sui muri imbiancati a calce né sulle superfici porose. Applicare in punti fuori dalla portata degli animali.

Veterinari ed esperti del settore zootecnico concordano nell’affermare che la lotta agli infestanti in azienda si traduce in un aumento della biosicurezza in allevamento poiché diversi di questi risultano vettori di germi e batteri. Newpharm ® accetta la sfida del settore attraverso lo studio di misure e prodotti per contrastare l’insorgenza di infezioni, malattie e i rischi di propagazione di patogeni lungo tutta la filiera produttiva.