ULTRAKILL® ET – Insetticida-Acaricida liquido concentrato in microemulsione acquosa

ULTRAKILL® ET – Insetticida-Acaricida liquido concentrato in microemulsione acquosa

ULTRAKILL® ET – Insetticida-Acaricida liquido concentrato in microemulsione acquosa

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

A partire da 44,97 €

ULTRAKILL® ET - insetticida-acaricida liquido concentrato in microemulsione acquosa (me) da utilizzare in industrie alimentari ed ambienti di stoccaggio, ambienti civili e domestici, Vari formati disponibili.

Disponibilita': Disponibile
Solo %1 rimasto/i
ARTICOLO
1010000294-1010000295
Punti Fedeltà Guadagna da 4 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

ULTRAKILL® ET è un insetticida-acaricida liquido concentrato in microemulsione acquosa (ME), studiato per garantire massima efficacia e basso impatto ambientale. Formulato per agire per contatto e ingestione, combina la potenza di Etofenprox con il potere repellente e abbattente del Geraniolo, un principio attivo di origine vegetale.

Ideale per applicazioni in ambienti civili, industriali, zootecnici e domestici, ULTRAKILL® ET rappresenta una scelta moderna e sicura per la disinfestazione professionale.

Da usare contro: Mosche (Musca domestica), zanzare (Aedes albopictus, Culex pipiens), blatte (Blatella germanica, Blatta orientalis), formiche (Lasius niger), acaro pollino (Dermanyssus gallinae), cimici (Halyomorpha halys) e cimici dei letti (Cimex lectularius).

Campi di applicazione: ULTRAKILL ET. può essere utilizzato per la disinfestazione di:

  • Industrie alimentari ed ambienti dedicati allo stoccaggio delle derrate: panetterie, pastifici, pasticcerie, mulini, mattatoi, caseifici, latterie, aree di lavorazione e trasformazione di tutti gli alimenti, silos vuoti verticali, magazzini orizzontali, magazzini di stagionatura e stoccaggio salumi e formaggi, magazzini e depositi di sostanze alimentari purché vuoti (a meno che i prodotti presenti non siano sigillati o protetti da possibile irrorazione).
  • Industrie manifatturiere: magazzini, locali destinati alla lavorazione lana, pelli, carta e tessuti in genere, casse di legno, bancali, contenitori vari, ecc.
  • Ambienti zootecnici: allevamenti avicoli.
  • Enti e comunità: ristoranti, alberghi, mense, bar, esercizi pubblici, ospedali, mense, cliniche, cliniche veterinarie, case di cura, case di riposo, scuole, asili, palestre, caserme, uffici, cinema, teatri, sale di attesa di stazioni e aeroporti, biblioteche, comunità, piscine pubbliche, locali pubblici in genere.
  • Trasporti: mezzi di trasporto per derrate alimentari, animali e persone (metropolitane, automobili, ambulanze, aerei, tram, pullman, navi, carrozze e vagoni ferroviari, aree portuali e aeroportuali).
  • Settori civili: viali alberati, parchi e giardini, agglomerati urbani ed aree suburbane, campeggi, villaggi turistici, ecc.
  • Ambienti domestici: abitazioni, cantine, taverne, soffitte, garage, cortili, verande, terrazze, ecc. Il prodotto può essere impiegato nei giardini, prati, su cespugli ornamentali e siepi per il controllo delle zanzare.

Caratteristiche tecniche:

  • Composizione: Etofenprox puro: 5,0 g, Geraniolo puro: 0,50 g. Coformulanti q.b. a 100 g;
  • Rapida azione abbattente: efficace subito dopo il trattamento;
  • REGISTRAZIONE PMC: 21512;
  • Formati dipsonibili: Flacone da 1 L - Tanica da 5 litri.

Modalità d'uso:

  • ULTRAKILL® ET si utilizza diluito in acqua e applicato con pompe a spalla, spruzzatori manuali o impianti di nebulizzazione.
  • Contro insetti volanti e striscianti: spruzzare su crepe, angoli, superfici, stipiti e aree infestate
  • Per ambienti zootecnici e aree di stoccaggio: usare secondo le modalità indicate dal tecnico
  • Per giardini e aree verdi: bagnare siepi, cespugli e vegetazione dove si annidano le zanzare, evitando sgocciolamento
  • Ventilare l’ambiente dopo l’uso per facilitare l’asciugatura
  • Non irrorare direttamente su alimenti o animali

Veterinari ed esperti del settore zootecnico concordano nell’affermare che la lotta agli infestanti in azienda si traduce in un aumento della biosicurezza in allevamento poiché diversi di questi risultano vettori di germi e batteri. Newpharm ® accetta la sfida del settore attraverso lo studio di misure e prodotti per contrastare l’insorgenza di infezioni, malattie e i rischi di propagazione di patogeni lungo tutta la filiera produttiva.

Cos’è l’Etofenprox e perché è efficace come insetticida? L’Etofenprox è un principio attivo di sintesi appartenente alla famiglia dei piretroidi. È noto per la sua azione abbattente rapida e la persistenza residua, che permette di eliminare insetti volanti e striscianti anche a distanza di tempo dal trattamento. Grazie alla sua bassa tossicità nei confronti di mammiferi e uccelli, è ampiamente usato anche in ambienti sensibili come industrie alimentari, allevamenti e ambienti civili. Nel prodotto ULTRAKILL® ET è presente in concentrazione del 5,0%, assicurando efficacia contro mosche, zanzare, blatte, formiche, cimici e acaro pollino.

Che funzione ha il Geraniolo nel prodotto? Il Geraniolo è un composto di origine vegetale, estratto da oli essenziali (come quello di geranio, citronella, rosa). In ULTRAKILL® ET ha azione repellente e sinergica, potenziando l’effetto dell’Etofenprox e contribuendo a rendere il prodotto più efficace anche a basse concentrazioni. Il Geraniolo ha inoltre una funzione aromatizzante naturale, che rende il prodotto più gradevole rispetto ad altri insetticidi. Presente in concentrazione dello 0,5%, è ben tollerato dagli esseri umani e dagli animali, ed è biodegradabile.