Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa
Nuvacid ® 50 - Insetticida concentrato ad azione abbattente per uso civile, industriale e zootecnico, vari formati disponibili.
NUVACID® 50 è un insetticida concentrato ad alta efficacia, progettato per la disinfestazione professionale di ambienti interni ed esterni. Grazie alla tetrametrina pura al 2,85% e al Piperonil butossido al 13,86%, il prodotto garantisce un effetto abbattente immediato su una vasta gamma di insetti, inclusi mosche, zanzare, scarafaggi, cimici, pulci, acari e insetti delle derrate.
La sua azione sinergica è potenziata da solventi petroleosi, che permettono un’eccellente penetrazione negli anfratti e nelle superfici porose, rendendo NUVACID® 50 estremamente efficace anche contro acari, infestanti resistenti e parassiti dei magazzini alimentari.
Da usare contro: Mosche (Musca domestica) – Zanzare (Aedes albopictus, Culex pipiens) – Scarafaggi (Blatta orientalis, Blatella germanica) – Cimici – Pulci – Acari – Insetti delle derrate alimentari (es. triboli, tignole).
Campi di applicazione: USO CIVILE: abitazioni, trasporti, ambienti pubblici, comunità, scuole, asili, ospedali (aree non occupate) - USO INDUSTRIALE: magazzini, aree manifatturiere, industrie alimentari - USO ZOOTECNICO: allevamenti, stalle, sale mungitura, porcilaie, scuderie, pollai
Caratteristiche tecniche:
Volume normale (pompe manuali o atomizzatori):
Basso volume (nebulizzatori a caldo o a freddo):
Veterinari ed esperti del settore zootecnico concordano nell’affermare che la lotta agli infestanti in azienda si traduce in un aumento della biosicurezza in allevamento poiché diversi di questi risultano vettori di germi e batteri. Newpharm ® accetta la sfida del settore attraverso lo studio di misure e prodotti per contrastare l’insorgenza di infezioni, malattie e i rischi di propagazione di patogeni lungo tutta la filiera produttiva.
Cos’è la Tetrametrina e come agisce? La Tetrametrina è un principio attivo insetticida appartenente alla famiglia dei piretroidi di sintesi. Agisce per contatto e ingestione sul sistema nervoso degli insetti, provocandone la paralisi immediata e la morte in pochi istanti. È particolarmente efficace contro insetti volanti come mosche e zanzare, ma agisce anche su insetti striscianti come scarafaggi, cimici e pulci.
Il Piperonil Butossido è un insetticida? No, il Piperonil Butossido (PBO) non è un insetticida in sé, ma un sinergizzante: aumenta l’efficacia degli insetticidi come la tetrametrina bloccando gli enzimi detossificanti degli insetti, rendendoli più vulnerabili all’azione dell’insetticida stesso. Questo permette di eliminare anche insetti resistenti o abituati ai trattamenti chimici.
Perché la combinazione Tetrametrina + PBO è così efficace contro le mosche e le zanzare? La combinazione sinergica tra Tetrametrina e PBO garantisce un effetto abbattente immediato (knock-down) e un’efficacia prolungata, anche contro insetti difficili da eliminare. Le mosche e le zanzare, grazie a questa formulazione, vengono snidate dalle zone nascoste e colpite in pochi istanti, impedendo loro di riprodursi o trasmettere agenti patogeni.
Questi principi attivi sono pericolosi per l’uomo e gli animali? I principi attivi sono efficaci a basse concentrazioni d’uso e, se utilizzati secondo le istruzioni riportate in etichetta, non rappresentano un rischio per l’uomo, gli animali domestici o da allevamento. È comunque importante allontanare gli animali durante i trattamenti e aerare i locali prima del riutilizzo, come indicato dal produttore.
Posso usare NUVACID® 50 in ambienti alimentari o zootecnici? Sì. NUVACID® 50 è registrato per uso civile, industriale e zootecnico. Può essere impiegato nei magazzini alimentari (vuoti), nei caseifici, nei pollai, nelle stalle e nei locali di mungitura, purché si seguano scrupolosamente le modalità d’impiego indicate, evitando il contatto diretto con alimenti e mangimi.