Newcidal® 150 – Insetticida-Acaricida concentrato a lunga durata

Newcidal® 150 – Insetticida-Acaricida concentrato a lunga durata

Newcidal® 150 – Insetticida-Acaricida concentrato a lunga durata

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

102,46 €

Newcidal® 150 (DOBOL® 50:25 EC) – Insetticida-Acaricida concentrato a lunga durata anche fino a 90 giorni, prezzo per flacone da 1 litro.

Disponibilita': Disponibile
ARTICOLO
1010000132
Punti Fedeltà Guadagna 10 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

Newcidal® 150 (DOBOL® 50:25 EC) è un insetticida-acaricida emulsionabile concentrato ad azione rapida e persistente, ideale per la disinfestazione completa di ambienti civili, zootecnici, industriali e domestici. Formulato con 3 principi attivi di famiglie chimiche differentiAcetamiprid 5%, d-Tetrametrina 2,5%, Piperonilbutossido 10% – il prodotto assicura un potente effetto abbattente e una lunga residualità fino a 90 giorni, contribuendo a contrastare le infestazioni più resistenti.

Grazie alla sinergia tra azione abbattente e residuale, Newcidal® 150 è in grado di colpire rapidamente e durare nel tempo, evitando la formazione di resistenze e garantendo ambienti sicuri e protetti.

Da usare contro: Acaro rosso del pollo, Tenebrioni, mosche, zanzare, calabroni, vespe, tignole, cimici dei letti, pulci, scarafaggi, formiche, tarme, ecc.

Campi di applicazione: Ambienti domestici e civili, Ambienti zootecnici: stalle, pollai, gabbie, Settore industriale e agroalimentare, Magazzini, mense, scuole, ospedali, mezzi di trasporto. Trattamenti al verde contro zanzare (inclusa la zanzara tigre).

Caratteristiche tecniche:

  • Composizione: Acetamiprid 5% - d-Tetrametrina 2,5% - Piperonil butossido 10%;
  • Elevato potere abbattente già pochi minuti dopo l’applicazione;
  • Azione acaricida specifica contro acari rossi dei polli e acari della polvere;
  • Lunga protezione: efficacia fino a 90 giorni;
  • Formula a tre principi attivi per ridurre il rischio di resistenza;
  • Utilizzabile su superfici verticali, crepe, gabbie, nastri trasportatori;
  • Ampio spettro d’azione: scarafaggi, formiche, pulci, cimici dei letti, zanzare, vespe, mosche, tignole e altri infestanti;
  • Impiegabile in ambito zootecnico, civile e industriale;
  • Simboli di pericolo: GHS05, GHS08, GHS09;
  • Reg. PMC: 19975;
  • Formato disponibile: Flacone da 1 L.

Modalità d'impiego:

  • Insetti striscianti / acari: 200 mL in 5 L d’acqua (per 100 m²)
  • Acari rossi dei polli / tenebrioni: 200 mL in 5 L d’acqua (per 100 m²)
  • Insetti volanti (mosche, zanzare, vespe): 200 mL in 5 L d’acqua (per 100 m²)
  • Applicare con pompe manuali o atomizzatori. Evitare la pulizia delle superfici trattate per massimizzare la durata dell’effetto.

Veterinari ed esperti del settore zootecnico concordano nell’affermare che la lotta agli infestanti in azienda si traduce in un aumento della biosicurezza in allevamento poiché diversi di questi risultano vettori di germi e batteri. Newpharm ® accetta la sfida del settore attraverso lo studio di misure e prodotti per contrastare l’insorgenza di infezioni, malattie e i rischi di propagazione di patogeni lungo tutta la filiera produttiva.

Cos’è l’Acetamiprid e perché è efficace contro insetti e acari? L’Acetamiprid è un insetticida sistemico appartenente alla classe dei neonicotinoidi. Agisce per contatto e ingestione, legandosi ai recettori nervosi dell’insetto e causandone la paralisi e la morte. È particolarmente efficace contro acari della polvere, pulci, cimici dei letti, formiche, tignole e tenebrioni, oltre che contro gli insetti volanti come zanzare e mosche. Ha una residualità lunga (fino a 90 giorni), che consente una protezione prolungata nel tempo.

Cosa fa la d-Tetrametrina nel prodotto? La d-Tetrametrina è un piretroide sintetico che agisce rapidamente sul sistema nervoso degli insetti. Ha un forte effetto abbattente immediato (knock-down): in pochi minuti dall’applicazione, gli insetti colpiti smettono di muoversi e muoiono. È essenziale per snidare gli infestanti nascosti in crepe e fessure. È efficace contro mosche, scarafaggi, zanzare, vespe e acari.

Il Piperonil Butossido è un pesticida vero e proprio? No, il Piperonil Butossido (PBO) non è un insetticida, ma un potente sinergizzante. La sua funzione è quella di potenziare l’effetto di principi attivi come tetrametrina e acetamiprid inibendo i meccanismi di difesa degli insetti, rendendoli più vulnerabili. Questa sinergia aiuta a contrastare le resistenze sviluppate nel tempo e a massimizzare l’efficacia del trattamento.

Perché l’associazione di questi tre principi attivi è vantaggiosa? L’unione di acetamiprid (azione sistemica e persistente), d-tetrametrina (azione rapida abbattente) e PBO (effetto sinergico) crea un prodotto completo, che agisce subito e continua a proteggere per oltre 90 giorni. Inoltre, la combinazione di famiglie chimiche differenti aiuta a prevenire la comparsa di fenomeni di resistenza negli infestanti, garantendo una maggiore efficacia anche nei trattamenti ripetuti.

Questo mix è sicuro per l’uso in ambienti zootecnici o domestici? Sì, se utilizzato secondo le modalità d’uso indicate in etichetta, Newcidal® 150 è sicuro anche in ambienti delicati come stalle, allevamenti avicoli, case, scuole, industrie alimentari o locali pubblici. È sempre raccomandato arieggiare bene gli ambienti trattati e rimuovere gli animali durante l’applicazione, per garantire la massima sicurezza.