PROCrop™ New - Insetticida e acaricida bio per la difesa dei cereali stoccati

PROCrop™ New - Insetticida e acaricida bio per la difesa dei cereali stoccati

PROCrop™ New - Insetticida e acaricida bio per la difesa dei cereali stoccati

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

14,18 €

PROCrop™ New - Insetticida e acaricida bio in polvere per la difesa dei cereali stoccati, Miscela costituita da bicarbonato di sodio e biossido di silicio (sintetico amorfo), prezzo per secchio da 500 grammi.

Disponibilita': Disponibile
ARTICOLO
1070003117
Punti Fedeltà Guadagna 1 Punto per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

PROCrop™ NEW è una polvere minerale da utilizzare durante la predisposizione degli ambienti di stoccaggio, prima dell’introduzione delle merci nonché durante la loro manipolazione.

PROCrop™ NEW, infatti, può essere addizionato a cereali, semi oleosi e colture proteiche prima della loro lavorazione. PROCrop™ NEW non ha controindicazioni: non altera la qualità delle farine né le loro proprietà di molitura e non aumenta il rischio di esplosione del silo. PROCrop™ NEW
crea un sottile rivestimento minerale sulle superfici dei locali trattati oltre che uno scudo protettivo per cereali e altre derrate. Tale rivestimento facilita la rimozione delle impurità nonché protegge le derrate, evitando che tali residui possano fungere da ricettacolo per artropodi infestanti.

PROCrop™ NEW è ammesso in agricoltura biologica ai sensi dei Regolamenti (UE) n° 848/2018 e n° 1165/2021 ed è stato certificato in conformità allo standard mezzi tecnici Bioagricert.

Da usare contro: Insetti e acari dannosi per le derrate alimentari stoccate nei depositi, mulini e silos.

Campi di applicazione: Tutti i cereali in granella, semi oleosi e colture proteiche (soia, erba medica, fava, pisello proteico, lenticchia, cece, fagiolo ecc.).

Caratteristiche tecniche:

  • Composizione: Miscela costituita da bicarbonato di sodio e biossido di silicio (sintetico amorfo);
  • Completamente naturale e ammesso in agricoltura biologica;
  • Utilizzo sicuro in ambienti di stoccaggio alimentare;
  • Prezzo per secchio da 500 grammi.

DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO:

  • Applicazione a secco (metodo consigliato): applicare il prodotto su tutte le superfici (pavimento, pareti, soffitto) ad un dosaggio consigliato di 20 g/m² attraverso impolveratori manuali o pneumatici. Dopo l’applicazione, lasciare l’ambiente chiuso e privo di correnti d’aria per almeno 2 ore in modo che il prodotto si depositi omogeneamente su tutte le superfici.
  • Applicazione mediante l’impianto di ventilazione: a seconda della configurazione dei locali di stoccaggio, il prodotto può essere applicato direttamente tramite il sistema di ventilazione o di raffreddamento.
  • Applicazione previa sospensione in acqua: introdurre 10 kg di prodotto in 50 litri d’acqua per trattare 580 mq. Incorporare gradualmente il prodotto nel serbatoio dell’attrezzatura mantenendo un’agitazione costante. Applicare la soluzione su tutte le superfici da trattare, limitando il deflusso. Dopo l’applicazione, lasciare asciugare le pareti per 1 o 2 ore.

Veterinari ed esperti del settore zootecnico concordano nell’affermare che la lotta agli infestanti in azienda si traduce in un aumento della biosicurezza in allevamento poiché diversi di questi risultano vettori di germi e batteri. Newpharm ® accetta la sfida del settore attraverso lo studio di misure e prodotti per contrastare l’insorgenza di infezioni, malattie e i rischi di propagazione di patogeni lungo tutta la filiera produttiva.