Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa
Verutex B - Lozione cutanea naturale a base di Thuja Occidentalis indicata per il trattamento di papillomi e verruche nel cavallo e nel puledro. Favorisce il rinnovamento della cute e facilita il distacco delle escrescenze cutanee. Formato disponibile: Flacone da 125 ml (Cod. 3110101).
VERUTEX B è una lozione cutanea formulata specificamente per il trattamento di papillomi e verruche negli equini. Queste escrescenze cutanee, di origine virale, sono particolarmente frequenti nei puledri e nei giovani cavalli tra uno e due anni di età, ma possono comparire anche nei soggetti adulti.
Le zone più comunemente interessate sono labbra, contorno occhi, prepuzio e addome, sebbene i papillomi possano svilupparsi anche su arti, nodelli e altre aree del corpo.
Oltre all’aspetto estetico, le verruche possono diventare una reale fonte di fastidio quando si trovano in punti soggetti a sfregamento con imboccature, finimenti, protezioni o paracolpi. In questi casi possono lesionarsi, sanguinare, infettarsi o aumentare progressivamente di dimensione.
VERUTEX B sfrutta le proprietà della Thuja Occidentalis, pianta utilizzata tradizionalmente in fitoterapia per il trattamento delle verruche. La sua azione contribuisce a mantenere la cute in buone condizioni, favorisce il rinnovamento dermico e facilita il naturale distacco dei papillomi.
La presenza dell’estratto di Thuja aiuta inoltre a contrastare la replicazione virale responsabile della formazione delle lesioni, contribuendo a limitarne l’evoluzione.
Il prodotto è particolarmente indicato in presenza di:
Caratteristiche tecniche:
Modalità d’uso: Tamponare la zona interessata con un panno imbevuto di prodotto. Ripetere l’applicazione due volte al giorno fino alla completa risoluzione del problema.
ZooPiro stringe un rapporto di collaborazione con la CHIFA, storica realtà fondata nel 1944 e specializzata in prodotti di alta qualità per cavalli sportivi e animali d’affezione, con marchi internazionali come Farnam, Vetrolin, Starbar, Horse Master, Magic Hoof e Orchard Sweets.
A cosa serve VERUTEX B? È una lozione specifica per il trattamento di papillomi e verruche nei cavalli e nei puledri.
Può essere utilizzato sui giovani cavalli? Sì, è particolarmente indicato nei soggetti giovani, dove queste problematiche risultano più frequenti.
Cos’è la Thuja Occidentalis? È una pianta utilizzata tradizionalmente in fitoterapia per il trattamento locale di verruche e papillomi.
Quanto spesso va applicato? Due volte al giorno direttamente sulla zona interessata.
Può essere usato vicino agli occhi? I papillomi possono comparire anche nel contorno occhi, ma durante l’applicazione è opportuno evitare il contatto diretto con l’occhio.
Quanto dura il trattamento? Fino alla completa risoluzione delle lesioni, seguendo le indicazioni riportate in etichetta.