Dissuasore acustico per animali selvatici ed uccelli BirdStop BS-20L

Dissuasore acustico per animali selvatici ed uccelli BirdStop BS-20L

Dissuasore acustico per animali selvatici ed uccelli BirdStop BS-20L

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

A partire da 259,99 €
Dissuasore acustico per animali selvatici ed uccelli BirdStop BS-20L, funziona sia a corrente elettrica 230V che a batteria 12V (batteria non presente).
Disponibilita': Disponibile
Solo %1 rimasto/i
ARTICOLO
BS-20L
Punti Fedeltà Guadagna da 26 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

Il BirdStop BS-20L è un dissuasore acustico progettato per allontanare uccelli e animali selvatici come storni, cornacchie, gabbiani, cinghiali, lupi e altri. Questo dispositivo emette suoni che imitano i segnali di allarme degli uccelli, spingendoli ad allontanarsi dall'area. Se la presenza di uccelli infestanti sta causando disturbo e danni nei vostri spazi esterni, i dissuasori acustici possono offrire una soluzione efficace. Contattate i nostri esperti per una consulenza senza impegno sull'installazione e il posizionamento corretti.

Il Dispositivo sonoro BirdStop BS-20L, è una valida soluzione per liberarvi degli uccelli molesti che infestano i vostri spazi esterni. Avete notato come questi volatili, quando percepiscono un pericolo imminente, lancino segnali di allarme che si propagano rapidamente tra gli altri membri dello stormo? Ecco perché i dissuasori acustici rappresentano una risposta naturale e altamente efficace a questo problema.

La presenza di gruppi di uccelli molesti può causare disturbo e danni nei vostri spazi all'aperto. Il dissuasore sonoro è uno strumento che, mediante suoni di avvertimento, altera l'ambiente in cui questi uccelli indesiderati prosperano, spingendoli a allontanarsi velocemente dall'area. È frustrante dover affrontare la costante presenza di volatili infestanti che possono danneggiare irreversibilmente i vostri spazi e disturbare la vostra tranquillità.

I dissuasori acustici offrono una risposta efficace a questo problema, emettendo suoni che imitano quelli dei predatori o degli allarmi degli uccelli stessi, spingendo così i volatili a allontanarsi. Scoprite come questi dispositivi possono aiutarvi a ripristinare la pace e la sicurezza nei vostri spazi esterni.

Modelli disponibili:

  • WILD 1: Versione specifica per allontanare gli animali nocivi. Indicato per Cinghiale, Cervo, capriolo, Volpe, Lupo, Nutria e più in generale tutti gli animali selvatici;
  • AGRICOLO 22: In questa versione del dissuasore acustico, l'attenzione è rivolta alla dissuasione degli uccelli più comuni, come storni, piccioni, picchi e anche cinghiali. È stata posta particolare attenzione sull'allontanamento dei gabbiani;
  • GARDEN 1 Rev2: Versione specifica per respingere storni, piccioni, gabbiani, gazze, picchi e animali selvatici;
  • URBANO 1 Rev2: Versione specifica per allontanare gli uccelli fastidiosi come storni, piccioni, gabbiani, gazze, cornacchie, picchi, ghiandaie, passeri e merli, comuni sia nelle città che nelle zone agricole vicino ai centri urbani.

Caratteristiche tecniche:

  • Altoparlante Interno: 30 Watt;
  • Presa Jack Mono: 3.5mm per altoparlante esterno (fino a 30 Watt);
  • Potenza: 30 Watt;
  • In caso di superficie uguale o maggiore a 10.000 metri si consiglia l'acquisto di altoparlante esterno;
  • Selezione Altoparlante Attivo: Interno - Interno + Esterno;
  • Personalizzazione Tempo Funzionamento e Tempo di Pausa: da 10 sec. a 30 minuti;
  • Modalità di Funzionamento: Solo Giorno, Solo Notte o Continuo;
  • Funzione Random con Tempi Casuali: Si;
  • Sensore Luce LDR: Si;
  • Regolazione Luminosità Display: Si;
  • Alimentazione: 230 V con alimentatore incluso oppure con batteria 12V (non inclusa nella confezione, viene dato il cavo con morsetti);
  • Dimensioni (LxLxA): 70x70x45 mm;
  • Peso: 265 gr;
  • Contenuto della confezione: dissuasore acustico, alimentatore di rete 230V, cavo di alimentazione con morsetti per alimentazione a batteria 12V (batteria non inclusa), calotta protettiva trasparente, kit viti di fissaggio, manuale istruzioni.

E' possibile acquistare separatamente questi accessori da utilizzare sul dissuasore acustico per animali selvatici ed uccelli BirdStop BS-20L:

  • Alimentatore 12 V con spinotto jack;
  • Calotta protettiva in ABS con gancio per uso esterno;
  • Cavo di alimentazione 12 V lungo 1,75 metri con morsetti per batteria esterna;
  • Cavo di alimentazione 12 V lungo 5 metri con morsetti per batteria esterna;
  • Kit fotovoltaico con pannello 30 W, sistema di fissaggio e regolatore di carica;
  • Prolunga 10 Metri per altoparlanti;
  • Prolunga 20 Metri per altoparlanti;
  • Timer ON / OFF Digitale Timer provvisto di programmi giornalieri e settimanali per facilitare la pianificazione delle accensioni/spegnimento;
  • Tromba modello HP indicata per uccelli nocivi;
  • Tromba modello HP60 indicata per animali selvatici.

In Caso di Superficie superiore o uguale a 10.000 metri quadri, si consiglia sempre l'acquisto di una tromba esterna supplettiva.

Vantaggi:

  • Protezione Efficace: Progettato appositamente per allontanare uccelli nocivi ed animali selvatici da qualsiasi ambiente che necessiti di protezione.
  • Sensore Luce Integrato: Funziona autonomamente durante il giorno, spegnendosi automaticamente al tramonto.
  • Resistente alle Intemperie: Robusto e resistente alle condizioni climatiche avverse, assicurando durabilità nel tempo.
  • Ampia Varietà di Suoni: Emette suoni d'allarme e versi di predatori per indurre alla fuga gli uccelli nocivi ed animali selvatici.
  • Personalizzabile: Possibilità di creare una propria playlist di canti preferiti per variare i suoni e mantenere l'efficacia nel tempo.
  • Facile Installazione: Non richiede alcuna conoscenza tecnica per l'installazione, garantendo semplicità d'uso.

Benefici:

  • Risparmio di Tempo e Risorse: Grazie alla funzione autonomica e alla semplice installazione, risparmia tempo e costi di gestione.
  • Maggiore Longevità: Resistente alle intemperie e con gestione ottimale dei consumi, assicura una lunga durata nel tempo.
  • Effetto Dissuasivo Immediato: Induce alla fuga velocemente gli uccelli nocivi ed animali selvatici, riducendo il rischio di danni alle proprietà.
  • Adattabilità: Con tre configurazioni disponibili, il dispositivo si adatta alle diverse esigenze di utilizzo, garantendo massima flessibilità.
  • Pace Mentale: Proteggi la tua proprietà in modo naturale senza infastidire gli animali domestici.
 
Il dispositivo elettronico di dissuasione degli uccelli nocivi ed animali selvativi offre una varietà di modalità operative e funzionamento per adattarsi alle diverse esigenze dell'utente.

Manuale: In questa modalità, l'utente ha la libertà di scegliere un canto specifico dalla lista dei canti disponibili, che vanno da C1 a C10. Una volta selezionato il canto desiderato, il dissuasore inizierà a riprodurre esclusivamente quella traccia, utilizzando i tempi impostati tramite il menu. Questi tempi, che includono il Tempo di Funzionamento (TF) e il Tempo di Pausa (TP), possono essere regolati dall'utente per garantire un funzionamento ottimale del dispositivo.

Automatica: Offre una maggiore comodità all'utente. In questa modalità, il dissuasore è preimpostato con una serie di programmi, identificati da P1 a P9, che configurano automaticamente il dispositivo con i tempi giusti in base alla nostra esperienza accumulata nel corso del tempo. Scegliendo uno dei programmi preimpostati, l'utente può attivare il dissuasore senza dover regolare manualmente i tempi di funzionamento e di pausa. L'unica operazione richiesta in questa modalità è l'eventuale regolazione del volume, che può essere aumentato da 12 a 14 per garantire un'efficace dissuasione degli uccelli nocivi.

Lista Personalizzata: Questa modalità offre all'utente la possibilità di creare una lista di canti personalizzata, composta da 2 a 5 tracce, che verranno riprodotte in sequenza. Tuttavia, a differenza della modalità automatica, l'utente ha il controllo completo sui tempi di riproduzione di ciascun canto, che possono essere regolati manualmente tramite il menu del dispositivo. Questo permette all'utente di massimizzare la personalizzazione del dissuasore, adattandolo alle proprie esigenze specifiche di allontanamento degli uccelli nocivi.

Funzionamento Diurno: Questa modalità attiva il dissuasore sonoro durante il giorno e si disattiva automaticamente al tramonto. Ideale per proteggere gli ambienti nelle ore diurne.

Funzionamento Notturno: In questa modalità, il dissuasore sonoro è attivo durante la notte e si spegne automaticamente alle prime luci del giorno. Ottimo per proteggere gli ambienti durante le ore notturne.

Funzionamento Continuo: Questa modalità mantiene il dissuasore sonoro attivo ininterrottamente per l'intera durata delle 24 ore. Ideale per situazioni in cui è necessaria una protezione costante, giorno e notte.

È un dispositivo sonico o ultrasonico? BirdStop è un dispositivo sonoro udibile da grandi distanze, con un altoparlante interno da 30 Watt. È possibile aggiungere un altoparlante esterno per raddoppiare la potenza a 60 Watt.

Che tipo di alimentazione serve per il funzionamento? BirdStop è disponibile con alimentatore di rete (incluso) da collegare a una presa 230V, oppure con morsetti da collegare a una batteria esterna 12V (non inclusa).

Dove posso acquistare una batteria esterna 12 Volt? Una batteria 12V compatibile può essere acquistata in negozi di accessori auto-moto, forniture elettriche, elettrauto, ferramenta, meccanico, ecc.

Qual è l'autonomia con una batteria esterna 12 Volt? L'autonomia della batteria dipende dal tipo di canto o programma selezionato, se il funzionamento è continuo o con lunghe pause. Indicativamente, il dispositivo consuma circa 650 mAh/ora.

Quale estensione copre? BirdStop è in grado di coprire autonomamente un'area di quasi 1 ettaro (10000 m2).

Per quali tipi di infestanti nocivi è efficace il dissuasore acustico? A seconda delle versioni disponibili, BirdStop è studiato per scacciare storni, cornacchie, gazze, piccioni, gabbiani, picchi, ghiandaie, garzette, aironi, passeri, merli, parrocchetti, cinghiali, cervi, caprioli, daini, volpi, lupi, tassi, nutrie, ecc.

Disturba i nostri animali? Assolutamente no, il dispositivo è stato testato in diverse situazioni con presenza di animali da allevamento e da cortile e nessuno ne è stato minimamente disturbato.

Può essere lasciato all'aperto? Sì, nella confezione è inclusa una calotta trasparente da avvitare al dispositivo per coprirlo e ripararlo dalle intemperie.