Igienizzante clorattivo inibito per l’industria delle bevande, del latte e alimentare in genere SILCHLOR

Igienizzante clorattivo inibito per l’industria delle bevande, del latte e alimentare in genere SILCHLOR

Igienizzante clorattivo inibito per l’industria delle bevande, del latte e alimentare in genere SILCHLOR

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

113,09 €

Detergente liquido alcalino a base di fosfati, silicati, antincrostanti e donatori di cloro che esplicano un elevato potere decolorante, ossidante SILCHLOR, tanica da 30 kg.

Disponibilita': Disponibile
ARTICOLO
SILCHLOR
Punti Fedeltà Guadagna 11 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

SILCHLOR è un detergente liquido alcalino a base di fosfati, silicati, antincrostanti e donatori di cloro che esplicano un elevato potere decolorante, ossidante.

SILCHLOR è adatto anche all’impiego in acque dure.

Caratteristiche chimico fisiche:

  • Aspetto fisico: Liquido limpido;
  • Colore: Giallo;
  • Odore: tipico di cloro;
  • Densità a 20 °C: ca. 1,19 g/mL;
  • pH (sol.1% in H20): ca. 11,8;
  • Cloro attivo ca. 420 ppm all’origine;
  • Solubilità in acqua Illimitata;
  • Formazione di schiuma: assente;
  • Dosaggio: 1 - 2 %;
  • Tipologia di prodotto: detergente alcalino non schiumogeno cloro attivi (igienizzante) - ideale per circuiti cip;
  • Formato disponibile: Tanica da 30 kg.

Settori di applicazione:

Nell’industria lattiero casearia per il lavaggio di serbatoi, autocisterne, contenitori, burrificatrici, stampi ecc. Nell’in- dustria delle bevande per il lavaggio degli impianti di mi- scelazione, riempimento e stoccaggio bevande, succhi, birra, ecc.

Modalità di impiego e dosaggio:

NELL’INDUSTRIA DEL LATTE: 

- Lavaggio serbatoi e autobotti: Dopo aver eseguito un accurato prelavaggio utilizzare SILCHLOR alla concentrazione dell’1-2% alla temperatura di 60°-70°C per 40-60’. Segue risciacquo. E’ possibile che nel tempo utilizzando acqua dure durante il risciacquo si ven- gano a formare depositi calcarei. Si consiglia di eseguire un trattamento acido di disincrostazione con SUPERACID o ACIDEX.

- Lavaggio zangole, confezionatrici ecc.: SILCHLOR viene usato in soluzione all’1-2% alle tempe- rature di 50-70°C per la detersione e la sanificazione di queste apparecchiature quando la presenza di schiuma sia indesiderata.

NELL’INDUSTRIA DELLE BEVANDE:

- Lavaggio degli impianti di riempimento bevande con parti in leghe di rame: Dopo aver provveduto ad effettuare un profondo risciacquo con acqua lavare con una soluzione all’ 1-2% di SILCHLOR per 20-40’ alla temperatura di 40-60°C. Segue risciacquo.

La MECHIM è leader nella produzione e distribuzione di prodotti chimici per la pulizia e la sanificazione professionale ed industriale. Le MECHIM si pone come obiettivo quello di fornire soluzioni di pulizia e sanificazione con estrema professionalità, proponendo un servizio mirato e consentendo di raggiungere ottimi risultati in termini di qualità ed efficienza. Collaborare con la MECHIM ci permette di avere a disposizione qualsiasi prodotto del loro catalogo: scrivici se hai qualche esigenza specifica, riusciremo a trovare la soluzione più adatta al tuo caso.