Detergente caustico per la detersione a schiuma di attrezzature e superfici nell'industria alimentare SUPRAFOAM 1272

Detergente caustico per la detersione a schiuma di attrezzature e superfici nell'industria alimentare SUPRAFOAM 1272

Detergente caustico per la detersione a schiuma di attrezzature e superfici nell'industria alimentare SUPRAFOAM 1272

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

95,10 €

Detergente caustico per la detersione a schiuma di attrezzature e superfici nell'industria alimentare SUPRAFOAM 1272, tanica da 25 kg.

Disponibilita': Non Disponibile
ARTICOLO
SUPRAFOAM1272
Punti Fedeltà Guadagna 10 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

SUPRAFOAM 1272 è un detergente caustico a base di tensioattivi, emulsionanti, imbibenti, sequestranti e stabilizzatori di schiuma.

SUPRAFOAM 1272 elimina sia olii e grassi che sporchi proteici, può essere impiegato con successo anche con acque molto dure.

Caratteristiche chimico fisiche:

  • Aspetto fisico: Liquido limpido;
  • Colore: da incolore a giallo;
  • Odore: tipico;
  • densità a 20°: ca. 1,21 g/mL;
  • pH (sol.1% in H20): ca. 12,3;
  • solubilità in acqua: illimitata;
  • Formazione di schiuma: schiumoso;
  • Dosaggio: 2 - 5 %;
  • Tipologia di prodotto: Detergente alcalino schiumogeno;
  • Formato disponibile: Tanica da 25 kg.

Settori di applicazione: Nell'industria della lavorazione della carne e pesce per il lavaggio a schiuma, manuale o a pressione di tutte le apparecchiature o pareti. Nell'industria lattiero casearia per il lavaggio a schiuma di impianti, serbatoi, ecc.

Effetto sui materiali: Non intacca acciaio inox, vetro, ferro smaltato, PE, PVC, PP, PS alle concentrazioni d'uso. Corrode alluminio, ferro zincato; ossida rame, ottone e bronzo.

Modalità di impiego e dosaggio:

Trattamento manuale: Presciacquare con acqua, lavare con una soluzione di SUPRAFOAM 1272 alla concentrazione del 2% a temperatura di 25 - 40°C, quindi sciacquare.

Trattamento a schiuma: Dopo aver eseguito un profondo prelavaggio con acqua in modo tale da asportare lo sporco più grossolano, distribuire omogeneamente su tutte le superfici, partendo dal basso verso l'alto la soluzione al 2 - 5% di SUPRAFOAM 1272 a temperatura da 20 a 60°C in funzione del pu nto di fusione dello sporco grasso. Lasciar agire per 10 – 15 minuti, indi risciacquare con acqua.

Trattamento con apparecchiature di lavaggio a pressione: Presciacquare con acqua, distribuire la soluzione al 1 - 2%, alla temperatura di 20 - 60°C mediante lancia irroratrice. Lasciar agire per 5 minuti, indi sciacquare con acqua in pressione.

La MECHIM è leader nella produzione e distribuzione di prodotti chimici per la pulizia e la sanificazione professionale ed industriale. Le MECHIM si pone come obiettivo quello di fornire soluzioni di pulizia e sanificazione con estrema professionalità, proponendo un servizio mirato e consentendo di raggiungere ottimi risultati in termini di qualità ed efficienza. Collaborare con la MECHIM ci permette di avere a disposizione qualsiasi prodotto del loro catalogo: scrivici se hai qualche esigenza specifica, riusciremo a trovare la soluzione più adatta al tuo caso.