Paglia in wafer

Paglia in wafer

Paglia in wafer

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

Paglia di cereali selezionata e pressata in wafer a fibra corta, 100% naturale e NON OGM. Ideale come complemento fibroso nella razione alimentare di animali da carne in fase di mantenimento e ingrasso, con facile dosaggio e ottima conservabilità. Formati disponibili: sacco da 18 kg; pallet da 70 sacchi da 18 kg.

Disponibilita': Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
ARTICOLO
PAGLIA-WAFER

La paglia in wafer è ottenuta da paglia di cereali selezionata (grano duro, grano tenero, farro e orzo) proveniente esclusivamente da campi italiani del Gruppo Carli, coltivati senza concimi chimici, trattamenti pesticidi e irrigazione artificiale.

La lavorazione avviene unicamente mediante processi meccanici, attraverso la trinciatura e la successiva compressione in wafer, senza l’aggiunta di collanti, additivi o ingredienti estranei. Durante la fase di pressatura ad alta temperatura, la materia prima viene inoltre sanificata, garantendo un prodotto sicuro, igienico e stabile nel tempo.

Il formato in wafer a fibra corta (3×3 cm) facilita il dosaggio e la somministrazione, riduce i tempi di lavorazione nel carro miscelatore e consente un utilizzo pratico e razionale all’interno della razione alimentare.

La confezione in sacchi di carta protegge il prodotto da contaminazioni esterne, ne assicura una lunga conservabilità e permette l’impiego in tutte le stagioni e in diverse condizioni di allevamento.

Caratteristiche tecniche:

  • Paglia di cereali selezionata e pressata in wafer;
  • Processo produttivo esclusivamente meccanico;
  • Materia prima sanificata ad alta temperatura;
  • Contenuto fibroso: 40% – 50% s.s.;
  • Formato wafer a fibra corta;
  • Dimensione wafer: 3 × 3 cm;
  • Facile dosaggio e somministrazione;
  • Riduzione dei tempi di macinazione nel carro miscelatore;
  • Ottima conservabilità;
  • Prodotto NON OGM;
  • Origine: Italia;
  • Utilizzabile tutto l’anno;
  • Confezionamento in sacchi di carta;
  • Formati disponibili: sacco da 18 kg; pallet da 70 sacchi da 18 kg.

La paglia in wafer è indicata come complemento alimentare fibroso per: animali da carne; animali in fase di mantenimento; animali in fase di ingrasso; La quantità di utilizzo deve essere definita in funzione della razione alimentare complessiva, seguendo le raccomandazioni del veterinario o del nutrizionista. Ideale per l’impiego diretto o all’interno del carro miscelatore, grazie alla fibra corta che agevola l’integrazione nella razione.

Questo prodotto è realizzato da Gruppo Carli, un’eccellenza italiana nella produzione di foraggi e mangimi semplici per la nutrizione animale. Dal 1960, la famiglia Carli coltiva, trasforma e distribuisce erba medica e foraggi naturali per ruminanti ed erbivori, garantendo qualità, sicurezza e sostenibilità.

I foraggi a marchio Gruppo Carli sono coltivati e lavorati esclusivamente in Italia, senza l’uso di irrigazione artificiale, additivi chimici o sostanze di sintesi. Il rispetto per l’ambiente e il benessere animale è al centro di ogni fase produttiva.

Con oltre 500.000 tonnellate annue prodotte e cinque stabilimenti tra Emilia-Romagna e Lazio, Gruppo Carli è oggi leader nazionale nel settore dei foraggi disidratati, riconosciuto in tutto il mondo per la sua affidabilità.

ZooPiro è orgogliosa di collaborare con Gruppo Carli per offrire prodotti naturali, GMO FREE e ad alta resa nutrizionale, pensati per la salute e la produttività degli animali.

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!