GM NUTRIBLAP 400 – Mangime complementare minerale per vacche da latte

GM NUTRIBLAP 400 – Mangime complementare minerale per vacche da latte

GM NUTRIBLAP 400 – Mangime complementare minerale per vacche da latte

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

66,47 €

GM NUTRIBLAP 400 – Mangime complementare minerale per vacche da latte, Immunità bassa, problemi podali, inappetenza, acidosi, chetosi, prezzo sacco da 25 kg.

Disponibilita': Disponibile
ARTICOLO
14394112
Punti Fedeltà Guadagna 7 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

GM Nutriblap 400 è un mangime complementare ideato per supportare quotidianamente le esigenze nutrizionali delle bovine da latte durante l’intera fase di lattazione. Grazie all’impiego di principi attivi naturali altamente biodisponibili, il prodotto assicura un’assimilazione ottimale di vitamine, macro e microelementi indispensabili al mantenimento della salute, della fertilità e della produzione.

Formulato per rispondere alle elevate richieste metaboliche della BLAP, GM Nutriblap 400 contrasta efficacemente le situazioni di bilancio energetico negativo che si verificano nelle prime settimane post-parto. Il suo utilizzo aiuta a prevenire stati carenziali che compromettono l’appetito, la qualità del latte, la persistenza della curva di lattazione e la ripresa dell’attività riproduttiva.

Particolarmente utile nei casi di:

  • Immunodepressione e stress metabolico (supporto del sistema immunitario);
  • Problemi podali (presenza di zolfo e minerali utili alla struttura del tessuto corneo);
  • Chetosi e acidosi (grazie all’azione dei tamponi naturali e degli apporti vitaminici bilanciati);
  • Carenze croniche da mancata ingestione di integratori in fase di lattazione.

L’aggiunta di olio di fegato di merluzzo (fonte naturale di vitamina A e D) e alghe marine calcaree arricchisce il profilo nutrizionale, apportando sostanze funzionali in grado di migliorare l’assimilazione dei minerali e la qualità complessiva del latte.

Composizione: Calcio carbonato da rocce calciche macinate; Sodio bicarbonato; Carbonato doppio di calcio e magnesio; Cloruro di sodio; Ossido di magnesio; Fosfato monocalcico bis; Frumento farinaccio; Olio di fegato di merluzzo; Lievito di birra (Saccharomyces cerevisiae); Alghe marine calcaree (Lithothamne); Farina di frumento; Zolfo fiore.

Caratteristiche tecniche:

  • Indicato per vacche da latte;
  • Calcio: 17,60%;
  • Fosforo: 1,10%;
  • Magnesio: 5,0%;
  • Sodio: 7,00%;
  • Prezzo per sacco da 25 kg.

MODALITÀ D'IMPIEGO Vacche da latte: addizionare alle altre componenti della razione in modo da fornire 300 - 500 gr di prodotto capo giorno, secondo le indicazioni del tecnico nutrizionista.

A cosa serve GM Nutriblap 400? GM Nutriblap 400 è un mangime complementare minerale pensato per supportare le vacche da latte durante tutta la lattazione, fornendo un apporto completo di vitamine, sali minerali, aminoacidi e sostanze tampone utili al benessere e alla produzione.

Quando è consigliato l’utilizzo? Va somministrato ogni giorno durante tutta la lattazione, in particolare nei primi 60-90 giorni post-parto, quando le bovine affrontano il maggiore stress metabolico e nutrizionale.

Quali problemi aiuta a prevenire o contrastare? Carenze vitaminiche e minerali dovute a scarsa ingestione, Calo di fertilità o ritardo nel ritorno in calore, Chetosi e acidosi ruminale, Abbassamento dell’immunità, Problemi podali, Riduzione dell’appetito e calo produttivo.

Come agisce in caso di chetosi e acidosi? Grazie alla presenza di tamponi naturali (bicarbonato, ossido di magnesio) e all’apporto bilanciato di energia e micronutrienti, il prodotto aiuta a stabilizzare il pH ruminale, migliorando l’ingestione e prevenendo la mobilizzazione eccessiva di grassi (chetosi).

Cosa rende unico GM Nutriblap 400 rispetto ad altri integratori? Utilizza ingredienti naturali ad alta biodisponibilità, Include olio di fegato di merluzzo, ricco di vitamina A e D, Apporta alghe marine calcaree, per un calcio facilmente assorbibile, Fornisce lievito vivo, con benefici su fermentazioni ruminali e sistema immunitario.

Può essere usato in tutte le fasi della lattazione? Sì, GM Nutriblap 400 è indicato per tutta la lattazione, ma è particolarmente utile nei primi 90 giorni, per sostenere l’animale nel periodo di massimo stress metabolico.

Si può usare in combinazione con altri mangimi? Sì, è studiato per essere compatibile con razioni a base di foraggi e concentrati. In caso di integrazione con altri mangimi complementari, è bene consultare il nutrizionista o il veterinario per bilanciare i dosaggi.