Aquabac ® 200G – Larvicida biologico granulare contro le larve di zanzara

Aquabac ® 200G – Larvicida biologico granulare contro le larve di zanzara

Aquabac ® 200G – Larvicida biologico granulare contro le larve di zanzara

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

122,00 €

Aquabac ® 200G – Larvicida biologico granulare contro le larve di zanzara, prezzo per sacco da 18,20 kg.

Disponibilita': Non Disponibile
ARTICOLO
1021000021
Punti Fedeltà Guadagna 12 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

Aquabac® 200G è un larvicida biologico in granuli, pronto all’uso, a base di Bacillus thuringiensis israelensis H14, specificamente studiato per il controllo efficace delle larve di zanzare di tutte le specie.

Agisce per ingestione, colpendo selettivamente le larve negli stadi precoci e interrompendo il ciclo di sviluppo prima che diventino adulti.

Il prodotto è attivo per fino a 30 giorni dal momento dell’applicazione, rappresentando una soluzione naturale, sicura e rispettosa dell’ambiente. Può essere utilizzato anche in aree frequentate da persone e animali, come parchi pubblici, giardini, fossi, tombini, canali e ristagni idrici.

Da usare contro: Larve di zanzare (tutte le specie).

Campi di applicazione: Ambienti Civili, Aree Verdi.

Caratteristiche tecniche:

  • Composizione: Bacillus thuringiensis israelensis H14 (2,86%);
  • Azione mirata contro le larve di zanzara (tutte le specie);
  • Prodotto biologico e selettivo, non danneggia fauna utile né l’ambiente;
  • Protezione duratura fino a 30 giorni;
  • AUT. BIOCIDA: IT/2018/000530/MRS;
  • Formato granulare pronto all’uso, pratico da distribuire;
  • Adatto per ambienti civili e aree verdi;
  • Formato disponibile: Sacco da 18,20 kg.

Modalità d'impiego:

  • Applicazione a terra: 15–20 kg/ha in acque stagnanti, fossi, tombini, pozzetti, caditoie, ecc.
  • Applicazione aerea: 15–20 kg/ha.
  • Utilizzare con appositi spandigranuli o a mano, distribuendo uniformemente sull’acqua da trattare.

Veterinari ed esperti del settore zootecnico concordano nell’affermare che la lotta agli infestanti in azienda si traduce in un aumento della biosicurezza in allevamento poiché diversi di questi risultano vettori di germi e batteri. Newpharm ® accetta la sfida del settore attraverso lo studio di misure e prodotti per contrastare l’insorgenza di infezioni, malattie e i rischi di propagazione di patogeni lungo tutta la filiera produttiva.

Cos’è il Bacillus thuringiensis israelensis (Bti)? Il Bti è un batterio naturalmente presente nel suolo, noto per la sua capacità di produrre tossine selettive letali per le larve di alcune specie di insetti, in particolare le zanzare. È ampiamente utilizzato come larvicida biologico in ambito civile e ambientale.

Come funziona il Bti contro le larve di zanzare? Il Bti agisce per ingestione: quando le larve di zanzara ingeriscono il prodotto, le tossine batteriche danneggiano il loro intestino, causando la morte in poche ore. Il prodotto è efficace solo contro gli stadi larvali e non ha alcun effetto sugli insetti adulti.

È efficace contro tutte le specie di zanzare? Sì. Aquabac® 200G è attivo contro tutte le specie di zanzare, inclusa la zanzara tigre (Aedes albopictus) e la zanzara comune (Culex pipiens). È un alleato fondamentale nei programmi di prevenzione delle zanzare in aree civili e verdi.

Quanto dura l’effetto del trattamento con Aquabac® 200G? Una singola applicazione garantisce una protezione fino a 30 giorni. Trattamenti regolari possono ridurre drasticamente la presenza di zanzare adulte nelle settimane successive.

Il Bti è sicuro per l’uomo e gli animali? Assolutamente sì. Il Bacillus thuringiensis israelensis è altamente selettivo: colpisce solo le larve di zanzare e chironomidi. Non ha alcun effetto su pesci, uccelli, mammiferi, animali domestici o esseri umani. È anche sicuro per le api e altri insetti utili.

Perché usare un larvicida come Aquabac® 200G? Intervenire sulle larve è il modo più ecologico ed efficace per ridurre la popolazione di zanzare. Agendo prima che diventino adulte, si interrompe il ciclo biologico e si abbassa drasticamente il rischio di punture e di malattie trasmesse da vettori, come West Nile, Dengue, Chikungunya e altre.