Bolo per la riduzione del rischio di febbre lattea CALBIO

Bolo per la riduzione del rischio di febbre lattea CALBIO

Bolo per la riduzione del rischio di febbre lattea CALBIO

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

143,10 €

Bolo - Mangime complementare minerale dietetico per vacche da latte e vacche in asciutta CALBIO, per riduzione del rischio di febbre lattea, prezzo per confezione da 20 pezzi.

Disponibilita': Disponibile
ARTICOLO
20743650
Punti Fedeltà Guadagna 14 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

Calbio è un bolo mangime complementare minerale dietetico per riduzione del rischio di febbre lattea, caratterizzato da elevato contenuto di calcio in forme altamente biodisponibili e vitamina D3.

Se l’incidenza di ipocalcemia clinica e conseguente collasso puerperale risulta limitata e facilmente riscontrabile, numerosi autori riportano un’incidenza di ipocalcemia subclinica in vacche da latte superiore al 50% (Goff, 2007; Santos et al., 2016).

Tale patologia nutrizionale determina scarsa assunzione di alimento, immunodepressione e predispone all’insorgenza di svariate patologie tipiche del periparto (ritenzione di placenta, metriti, mastiti, chetosi, dislocazione dell’abomaso etc.). La concentrazione ematica di calcio si riduce in maniera significativa a partire da 2 giorni prima del parto a seguito della produzione di colostro, facendo registrare il picco minimo tra le 12 e le 24 ore post parto (Oetzel, 2012).

In abbinamento ad un corretto bilancio cationi/anioni della dieta delle ultime 3/4 settimane pre-parto, Calbio rappresenta un utile supporto allo scopo di limitare il rischio di febbre lattea, in quanto apporta una significativa quantità di calcio da forme ad elevata biodisponibilità, quali formiato di calcio e litotamnio. 2 boli Calbio apportano circa 70 gr di calcio.

L’apporto di vitamina D3 promuove l’assorbimento attivo del calcio a livello intestinale nel lungo periodo.

Grazie alla sua composizione non interferisce con i normali processi di caseificazione del latte.

Caratteristiche tecniche:

  • Bolo mangime complementare minerale dietetico per vacche da latte e vacche in asciutta;
  • utile per la riduzione del rischio di febbre lattea;
  • Prezzo per confezione da 20 pezzi.

Additivi per KG:

Conservanti: Calcio formiato E 238: 720.000 mg;

Vitamine, provitamine e sostanze ad effetto analogo: Vitamina C 3a300 microincapsulata: 8.500 mg.

COMPONENTI ANALITICI % s.t.q.:

  • Calcio: 24.2 %;
  • Fosforo: 0.0%;
  • Magnesio: 0.4 %;
  • Sodio: 0.0 %.

COMPOSIZIONE: Sorbitolo, Grasso purificato e idrogenato da olio di palma (come supporto e protezione di additivi), Litotamnio, Magnesio stearato, Saccarosio. Apporto di calcio: calcio formiato (Ca 30%), litotamnio (Ca 30%).

Come si usa: Somministrare Calbio dai primi segnali di inizio del parto fino a 2 giorni successivi al parto. Si consiglia la somministrazione di 2 boli contemporaneamente al momento del parto, seguita da un’ulteriore somministrazione di due boli contemporaneamente a 12 o 24 ore dal parto, in caso di necessità. Si raccomanda di chiedere il parere di un esperto nutrizionale prima dell'uso.

Martens propone una linea di boli che soddisfa tutte le esigenze di integrazione oligominerale. Anni di ricerca e sviluppo dedicati all’alimentazione animale consentono a Martens di offrire una vasta gamma di prodotti in grado di migliorare il benessere animale e le performance produttive, con risultati provati e riconosciuti dal mercato. Oggi Martens si posiziona tra le più importanti realtà italiane nel settore della produzione di mangimi complementari, per rispondere alle diverse problematiche ed esigenze di piccoli e grandi allevamenti di tutte le specie animali.