Pannello di raffrescamento alto cm 100, spessore cm 10, realizzato con carta kraft di pura cellulosa, impregnata con resine speciali per un alto potere assorbente e incollata con resine resistenti all'acqua. Il pannello di raffrescamento è particolarmente indicato per il raffreddamento di allevamenti e serre, un metro quadrato di pannello è utile per raffrescare dai 40 +/- 45 metri quadrati di superficie interna.
Il pannello è formato da fogli di cellulosa caratterizzati da pieghe a inclinazioni, assicurando una elevata efficienza di evaporazione ed allo stesso tempo una caduta di pressione estremamente bassa. La procedura di impregnazione della cellulosa assicura un prodotto autoportante, ad elevata assorbenza, garantendo una lunga durata nel tempo
Il pannello di distribuzione dell’acqua (codice 8055R) rappresenta una parte essenziale di un sistema completo e deve quindi essere utilizzato in combinazione ai pannelli di raffrescamento. Posizionato sopra il pannello di raffreddamento, assicura una distribuzione uniforme dell’acqua al pannello di raffreddamento e minimizza il rischio di punti secchi.